Alla scuola materna, bisogna sollevare da problemi pratici chi si occupa dei bambini e dell’organizzazione dei loro accessori. A volte nemmeno il nome è una vera soluzione perchè, come si sa, le mode portano anche onde di nomi uguali. Giulia, Sofia, Tommaso, Paolo sono solo alcuni tra i più comuni.
Dunque come contrassegnare i propri articoli come bavaglini, sacche asilo, asciugamani etc… Bisogna poi far distinguere alle maestre della nostra scuola materna? Si immagini anche solo il problema dell’igiene… Ebbene le soluzioni più semplici sono sempre le migliori e nome disegno ricamati risolvono il problema.
Nome disegno ricamati. Un disegno, oltre al nome, per personalizzare la bavaglina!
Oltre al nome sulle bavagline si mette anche l’iniziale del cognome. Oppure si scelgono modelli che possano avere una mascotte che distingua i bavaglini di due bambini di uguale nome.
Ecco perché molto spesso si trovano fantasie applicate al ricamo. Si possono vedere modelli variegati e legati ai temi più vicini alla fantasia di piccini e anche grandi… ! 🙂
Balene, orsetti, paperette, pesciolini, gattini, cagnolini, morette, macchinine, piccoli personaggi che si possono trovare pronti. Si possano addire ai nostri bimbi e, perché no? far scappare anche un sorriso che mamma e papà solo sanno fare con tanto amore!
C’è sempre un motivo per distinguersi. Con una grafica, un disegno affiancati al nome tutto risulterà più semplice. E poi vogliamo mettere la grazia di un bambino che sorride e che ha come accompagnatore magari uno dei suoi personaggi preferiti? Ottima compagnia è di certo fare di un momento qualcosa di speciale. Ecco come nascono infondo le idee. E nome disegno ricamati non sono altro che un piccolo esempio, un’applicazione di un momento che potrebbe essere speciale sin dal mattino, sin dal momento in cui il nostro piccolo eroe indossa il suo super grembiule per andare all’asilo e sopra c’è il suo nome corredato da bavaglia e asciugamano.