Diversi modi di personalizzare i completini dei nostri bimbi che frequentano l’asilo. Ecco come mettere nome su completino asilo e perché!
Puoi usare dei pennarelli, in commercio trovi anche soluzioni economiche ma che coi lavaggi non vanno molto d’accordo. Oppure ci sono anche delle etichette che si applicano. L’importante è mettere il nome su completino asilo.
La soluzione della nonna, quella antica e che funzionerà sempre, è il filo cucito sul tessuto.
Il ricamo è un arte, si sa, ma oggi la tecnologia aiuta parecchio per cui si possono ottenere dei capolavori duraturi nel tempo. Scegliere la stoffa per non compromette la delicatezza della pelle dei bambini. Il cotone è la stoffa ideale. Oltretutto la qualità può essere scelta ed è certo che si punta a qualcosa all’altezza del bene che vogliamo ai nostri bambini. Per questo il bavaglino deve essere in cotone puro al 100%!
Insomma i bavaglini devono essere uno strumento che protegga dal sugo, dalla frutta, dai liquidi che normalmente il bambino all’asilo, alla scuola materna, al nido, finisce per rovesciarsi addosso. Ed ecco un buon perché sulla scelta della materia prima. Il cotone deve essere sì leggero ma non troppo per non compromettere la sua funzione. Esistono diversi prodotti di bavaglini sul mercato. Diciamo che la libertà e la proposta che esiste oggi sul mercato ti permette di avere ampia libertà di scelta. Ma ricordiamoci che non ci si deve fermare all’impressione del prezzo; qui si parla di un oggetto che non debba essere fastidioso per la pelle. Peggio ancora, i bavaglini, i completini che sono indossati dai nostri piccoli devono aver la giusta qualità.
E poi… mettere il nome su completino asilo è una chicca, sì, ma non basta. La sua è anche funzionalità rispetto ad un articolo indispensabile. Ed è indispensabile per la sue diverse funzioni. Eccone alcune:
- facilità di pulizia
- purezza del tessuto
- soluzioni anti allergiche
- possibilità di personalizzazione
- tecnica di personalizzazione duratura
- fantasia